8 maggio 2015 • Acqua Minerale Santa Maria

Acqua Santa Maria vi invita alla Partita del Cuore: "Un goal per il Kenya"

PARTITA DEL CUORE: “UN GOAL PER IL KENYA”    

 

Ragusa - Stadio “A.CAMPO”  -  30 MAGGIO 2015 

 

Lo sport è un linguaggio comune che chiunque può parlare, è uno strumento che unisce, che non conosce limiti.

Lo sport è uno dei mezzi più efficaci per promuovere il protagonismo e l’attivismo sociale dei giovani, dando loro l’opportunità di divertirsi e di imparare le regole per vivere in un gruppo e nella società, il rispetto reciproco e la solidarietà fra compagni.

Il calcio è uno sport che ovunque ci sia uno spiazzo può essere praticato: non importa se si gioca a piedi nudi, con un pallone fatto di borsine di plastica e spago, se la porta è fatta da due magliette appoggiate al suolo...l’unica cosa che conta è la motivazione e la voglia di rincorrere una palla, superare gli avversari e segnare un goal.

Il calcio in Kenya s’impara nei campetti e nei cinema di baraccopoli, guardando sul satellite le gesta dei calciatori delle squadre europee più importanti. Lo si pratica ovunque e si riduce spesso ad una lotta "unocontrotutti", senza difese e alla ricerca della giocata spettacolare più che del risultato.

“Slumsoccer” è un progetto di formazione calcistica che prevede la realizzazione di due camp (base e avanzato) nelle baraccopoli urbane della capitale Nairobi e della città di Kisumu, situate nel Kenya occidentale, sulle sponde del lago Vittoria ed è destinato a giovani atleti ed ai loro allenatori.

 

Acqua Santa Maria, coinvolta attivamente dall' Associazione dilettantistica "New Team" di Ragusa, crede in questo progetto e insieme alle istituzioni sponsorizza la 1^ PARTITA DEL CUORE  “UN GOAL PER IL KENYA” in cui si sfideranno, in un avvincente Triangolare, la "NEW TEAM RAGUSA",  la "NAZIONALE ITALIANA ATTORI" e la Rappresentativa Sportiva del "CORPO DEI VIGILI DEI FUOCO".

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’Associazione "Karibu Afrika ONLUS", attiva in Italia ed in Kenya con progetti di educazione, formazione, intercultura, sport ed inclusione sociale.

Allegati

Flyer