Customer Satisfaction

Produzione e imbottigliamento

Impianti moderni e ottimizzazione di risorse e processi

Approfondisci

SIAM vanta un impianto tecnologicamente avanzato e altamente performante, dotato di diverse linee produttive che consentono di ottimizzare i tempi di imbottigliamento.

In questo modo si garantisce la qualità di un prodotto fresco, presente sul mercato poche ore dopo il suo confezionamento.

È in questi impianti che si conclude il processo di imbottigliamento. Dopo l'estrazione dalla falda freatica l'acqua oligominerale naturale Santa Maria viene trasportata in condotte di acciaio inox direttamente dentro lo stabilimento, pronta per essere imbottigliata in bottiglie di plastica PET. Potenti macchine robotizzate creano le bottiglie a partire da piccole preforme di plastica, che vengono “soffiate a caldo” e modellate. Adesso le bottiglie sono pronte per essere riempite, tappate ed etichettate. Sulle bottiglie poi vengono stampigliati la data di scadenza e un codice che identifica il lotto, dal quale è possibile tracciare la vita del prodotto dalla produzione, allo stoccaccio fino alla commercializzazione.

L'acqua, pura ed incontaminata così come sgorga dalla fonte, è pronta per essere consumata.