Customer Satisfaction

Idratazione: bere acqua è fondamentale per il tuo benessere

È il principale elemento che contribuisce ad una corretta alimentazione: bellezza, salute e capacità psico-fisiche dipendono da essa! Non contiene calorie, per questo è la bevanda ideale per idratarsi al meglio. Il 70 % del tuo peso corporeo è costituito da acqua. È un elemento fondamentale nel funzionamento di organi e tessuti e ha la preziosa funzione di veicolare vitamine e sali minerali in ognuna delle tue cellule.

Bellezza

Idratazione & bellezza

L’acqua è un alleato fondamentale per la bellezza e il benessere del tuo corpo.
Bere molta acqua ti aiuta a mantenere la pelle idratata, giovane ed elastica. Questo è ancora più vero nei mesi estivi, quando l’esposizione al sole secca la pelle, a causa della perdita d’acqua. Dissetare la pelle è un’azione fondamentale!

i 4 segni
della pelle
ben idratata:
Per tutti

L’idratazione ottimale per ogni età

Nei bambini e negli adolescenti - che difficilmente manifestano il bisogno di bere - il giusto apporto di acqua favorisce lo sviluppo dei tessuti e l’idratazione di pelle e muscoli.
Gli adulti, che dovrebbero bere almeno 2 litri di acqua al giorno, hanno nell’acqua un prezioso alleato per il benessere e il regolare funzionamento di tutti gli organi.
Le donne in gravidanza, in particolare, devono aumentare l’apporto di acqua giornaliero per favorire una crescita sana e armonica del proprio bambino.

in ogni
fase della vita
idratarsi significa
stare meglio

e aiutare
la naturale fisiologia
del tuo corpo

Sport

Idratazione & attività fisica

Quando fai sport, bere molta acqua è fondamentale. Durante l’attività fisica si perdono liquidi e sali minerali ed è fondamentale reintegrarli subito e in giusta quantità. Inoltre, l’acqua favorisce la termoregolazione, funzione fondamentale per permettere ai tessuti di tornare al loro regolare stato dopo ogni forma di attività fisica. Bere ti aiuta anche a migliorare il tono muscolare: una buona quantità di acqua abbassa il senso di fatica e riduce la possibilità di crampi.

Infografica
Sport e idratazione
Durante l’attività fisica è fondamentale reintegrare l’acqua persa con la sudorazione.

Attività
sportiva

1

Aumento
del calore corporeo

2

Termo regolazione

3

Sudorazione

4

Idratazione

5