Customer Satisfaction

Certificazione IMS

Industrail Measurement System - ESMA

Autorizzazione Ministeriale di Sanità n. 3394 del 27/07/2001
Autorizzazione Regionale Sicilia n. 00081 del 28/01/2002
Certificazione IFS: “versione 6.1 2017 - Higher Level with a Score of 97,29%”

Approfondisci

L’azienda, confrontandosi con mercati esteri nuovi e dovendo esportare il proprio prodotto nel territorio degli Emirati Arabi Uniti, si è orientata all’ottenimento della certificazione IMS (Industrial Measurements System) rilasciata dall’Organismo ESMA (Emirates Standardization and Metrology Authority), secondo la Resolution of the Chairman of the Board of Directors No. 9 of 2017 concernente il Sistema di Misurazioni Industriali.
In particolare, il quadro normativo di riferimento è il seguente:

  • Federal Law no. 28 del 2001, relativo all’istituzione dell’“Emirates Authority for Standardization and Metrology” (ESMA);
  • Cabinet Resolution No. 31 del 2006, concernente la “National Measurements System” (NMS).

Si richiama alle certificazioni dei Sistemi di Gestione implementati e già certificati in azienda, con particolare riferimento legislativo all’approvvigionamento, al controllo, alla gestione, alla manutenzione e alla taratura degli strumenti di misura nell’ambito aziendale.

A tutti i processi aziendali, in particolare, viene applicata la metodologia conosciuta come “PDCA: Plan – Do – Check – Act”.
L’Azienda, sotto la guida dell’alta direzione (AD) e con l’impegno di tutte le funzioni responsabili, cerca di azzerare i rischi e cogliere nuove opportunità integrando la gestione per la qualità e l’ambiente nei processi di business e development aziendali inserendo tale attività nel proprio sistema organizzativo