Acqua Santa Maria: equilibrio perfetto per la nostra salute

Le proprietà dell'acqua Santa Maria: fra leggerezza e gusto

Nel cuore dei Monti Iblei, dove la natura è salvaguardata nella sua originaria bellezza, nasce l'acqua oligominerale Santa Maria. Fin dal suo affiorare in superficie l'acqua presenta per natura delle caratteristiche organolettiche che la rendono buona e leggera al gusto. Inoltre la sua composizione chimica ne esalta le proprietà benefiche per l'organismo. Santa Maria è un'acqua minimamente mineralizzata e contiene in misura equilibrata i più importanti elettroliti.
Per questo tutti possono bere l’acqua oligominerale Santa Maria.

Inoltre, il modesto contenuto di Sodio, la rende utilizzabile, salvo situazioni limite, anche in soggetti sottoposti a regime iposodico. La dimostrata azione tampone può influire positivamente, in caso di assunzione regolare, sulle dispepsie ad orientamento ipersecretivo, di riscontro piuttosto frequente, infine, come tutte le acque della sua categoria, può svolgere un'azione diuretica e uricosurica. In conclusione l'acqua della fonte Santa Maria Zappulla, riveste un indubbio interesse come acqua di uso corrente ed è dotata di interessanti azioni collaterali sul metabolismo e l'equilibrio elettrolitico.

Prof. Antonio Sarno, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell' Università degli Studi di Palermo - Istituto Policattedra di Clinica Medica e Malattie Cardiovascolari – Cattedra di Terapia Medica.

Foto Salute
Foto Etichetta

Saper leggere l'etichetta

Sodio: la presenza eccessiva di Sodio nell'acqua può causare dei disturbi al nostro organismo. L'acqua Santa Maria è particolarmente indicata nelle diete povere di sodio, evita problemi di ritenzione idrica, gonfiore diffuso, adiposità localizzate e patologie che potrebbero danneggiare i reni.

Residuo Fisso indica la misura della quantità di sali minerali disciolti nell'acqua, più è basso, minore è la quantità di sali presenti. L'acqua Santa Maria è un'acqua oligominerale e il suo residuo fisso è pari a 365 mg/l, inoltre favorisce la diuresi e l'eliminazione di tossine e scorie dall'organismo.

Calcio: l'acqua Santa Maria contiene una quantità ottimale di Calcio, elemento utile alla salute degli sportivi, delle donne in gravidanza o affette da osteoporosi, dei bambini e degli anziani. Il Calcio, infatti, è essenziale nella formazione e per la solidità delle ossa, per la trasmissione degli impulsi nervosi e nella contrazione muscolare.

Microbiologicamente pura: la dicitura “microbiologicamente pura” presente sull'etichetta dell'acqua Santa Maria attesta l'assenza totale di microrganismi pericolosi per la salute.